Libro degli Ospiti

Ciao e grazie per essere venuto sul nostro sito.
E un po’ come quando entri nella nostra casetta, ti salutiamo e ti raccontiamo qualcosa sulla nostra storia; allo stesso modo ci fa piacere se sei disposto a ricambiare raccontandoci di te e di come ti sei trovato se sei venuto a trovarci in casetta, se ci hai conosciuto per strada o se abbiamo condiviso un bicchierino di grappa.

Lascia il tuo pensiero sul nostro sito

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
 
Il modulo non parte? Hai fatto attenzione, perché i campi con * sono obbligatori, ma stai tranquillo, il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. A proposito, se hai schiacciato il pulsante di invio, e possibile che non vedi il messaggio perché per motivi pratici, dobbiamo intervenire noi per confermare che il tuo messaggio venga visualizzato. In questo caso, riceverai una mail quando lo faremo.
Fai attenzione, perché se hai scritto cose volgari... possiamo anche decidere di non renderlo pubblico.
13 messaggi.
Dogali Lino pubblicato il Settembre 27, 2019 alle 7:12 pm:
Mi chiamo Dogali Lino e sono un alpino di Pian camuno (bs) cercavo un alpino che ha fatto il servizio militare a Merano caserma Rossi sede de battaglione alpini Edolo a cavallo 87/88 L’alpino che sto cercando si chiama Dominioni Alberto dovrebbe avere più o meno 48/50 anni. Purtroppo non ho un contatto. Vi lascio il mio numero di telefono 347/0907741. Rimango in attesa di una vostra risposta.cordiali saluti. Lino
Mi chiamo Dogali Lino e sono un alpino di Pian camuno (bs) cercavo un alpino che ha fatto il servizio militare a Merano caserma Rossi sede de battaglione alpini Edolo a cavallo 87/88 L’alpino che sto cercando si chiama Dominioni Alberto dovrebbe avere più o meno 48/50 anni. Purtroppo non ho un contatto. Vi lascio il mio numero di telefono 347/0907741. Rimango in attesa di una vostra risposta.cordiali saluti. Lino
Merati Maurizio pubblicato il Settembre 27, 2019 alle 7:10 pm:
Buongiorno, ho visto casualmente che tra le vostre file compare il nome di ROBERTO SALANDI, vorrei, se possibile sapere se questa persona ha fatto in servizio militare nel 1975/76 a Vipiteno nel gruppo Sondrio del 5° artiglieria da montagna.
Buongiorno, ho visto casualmente che tra le vostre file compare il nome di ROBERTO SALANDI, vorrei, se possibile sapere se questa persona ha fatto in servizio militare nel 1975/76 a Vipiteno nel gruppo Sondrio del 5° artiglieria da montagna.
Franco pubblicato il Gennaio 7, 2014 alle 7:17 pm:
Buon giorno a tutti,un altro anno è trascorso, un 2013 difficile sotto gli aspetti economici con tante incertezze per il futuro, soprattutto per i giovani,per i nostri figli che guardano con sfiducia quello che da un momento all’altro può succedere; perdita del lavoro ecc… Mai come in questo momento di difficoltà è necessario infondere quell’inezione di fiducia per saper affrontare i problemi della vita! Noi Alpini conosciamo bene le sofferenze e le difficoltà, cose che hanno affrontato i nostri padri e che abbiamo toccato anche noi con mano quando prestiamo aiuti nelle calamità. Persone come noi, che in pochi minuti hanno perso tutto! Per i meno fortunati anche la vita!Su questo è giusto fare della riflessione, ma con la fiducia di riuscire a ripartire anche da zero!! Cosa c’è più distruttivo di una guerra? eppure i nostri padrihanno saputo ripartire anche se con non poche difficoltà.Questa stessa fiducia infondiamola alle nuove generazioni, troppe volte i ragazzi e i giovani si arrendono alle prime difficoltà!Questo non vuol dire risolvere i problemi ; di certo la nostra storia Alpina ci ha insegnato a rimboccarci le maniche, il rimedio prima o poi si trova, ma bisogna avere il coraggio di affrontare i problemi... Approfondisci
Buon giorno a tutti,un altro anno è trascorso, un 2013 difficile sotto gli aspetti economici con tante incertezze per il futuro, soprattutto per i giovani,per i nostri figli che guardano con sfiducia quello che da un momento all’altro può succedere; perdita del lavoro ecc… Mai come in questo momento di difficoltà è necessario infondere quell’inezione di fiducia per saper affrontare i problemi della vita! Noi Alpini conosciamo bene le sofferenze e le difficoltà, cose che hanno affrontato i nostri padri e che abbiamo toccato anche noi con mano quando prestiamo aiuti nelle calamità. Persone come noi, che in pochi minuti hanno perso tutto! Per i meno fortunati anche la vita!Su questo è giusto fare della riflessione, ma con la fiducia di riuscire a ripartire anche da zero!! Cosa c’è più distruttivo di una guerra? eppure i nostri padrihanno saputo ripartire anche se con non poche difficoltà.Questa stessa fiducia infondiamola alle nuove generazioni, troppe volte i ragazzi e i giovani si arrendono alle prime difficoltà!Questo non vuol dire risolvere i problemi ; di certo la nostra storia Alpina ci ha insegnato a rimboccarci le maniche, il rimedio prima o poi si trova, ma bisogna avere il coraggio di affrontare i problemi , non di arrendersi .L’ultimo esempio lo ha dato il 30 novembre scorso con la raccolta della Colletta Alimentare in tutt’Italia, anche se qualcuno è rimasto scettico a tutto questo; ma i risultati sono ecclatanti: raccolte in un giorno 9037 tonn. di alimenti. Messi in campo 135.000 Volontari in 11.000 supermercati. Il cibo raccolto sarà distribuito alle oltre 8800 strutture Caritative convenzionate con la Rete Banco Alimentare che assistono ogni giorno 1.800.000 poveri. Termino qui, spero di non avervi troppo annoiati, ma questo è il mio pensiero , Buon Anno a tutti e sopratutto buon lavoro!
Evandro Casalegno pubblicato il Dicembre 10, 2013 alle 7:25 pm:
Ciao a tutti, stiamo sistemando in modo tale che sia più semplice lasciare i Vostri messaggi intanto un Grazie al mio CapoGruppo per aver utilizzato il nostro sito! Ricordo di seguire la sezione eventi per restare aggiornati sulle novità
Ciao a tutti, stiamo sistemando in modo tale che sia più semplice lasciare i Vostri messaggi intanto un Grazie al mio CapoGruppo per aver utilizzato il nostro sito!

Ricordo di seguire la sezione eventi per restare aggiornati sulle novità
Paola pubblicato il Giugno 14, 2013 alle 7:18 pm:
Curiosità! Buongiorno a tutti, Dicono che la curiosità sia donna….ma secondo me non è vero, ho dedotto che sono molto più curiosi gli uomini! Sono entrata nel sito degli Alpini di Lurate Caccivio e mi sono vista le belle foto del Raduno Alpini 2013 a Piacenza, bella giornata di sole, tanti Alpini giovani e meno giovani, e molta gente attorno che Vi festeggiava! Peccato che Alpini di Lurate Caccivio ne ho visti molto pochi partecipare, sono sempre gli stessi una decina, forse anche meno direi, ma gli iscritti ANA sono parecchi anche a Lurate Caccivio e Piacenza è molto vicina a Noi! Una bella manifestazione a livello Nazionale emozionante e coinvolgente, che ogni anno riesce a mobilitare migliaia di persone,(ero lì ed ho vissuto quei bei momenti insieme a loro). Forza Alpini non chiudetevi in casa, ovunque andate siete sempre i benvenuti, e domenica 16 giugno 2013 ho letto da qualche parte che Cantù Vi aspetta numerosi per la sfilata! Buona sfilata agli Alpini di Lurate Caccivio che parteciperanno. Complimenti per le belle foto!
Curiosità!
Buongiorno a tutti,
Dicono che la curiosità sia donna….ma secondo me non è vero, ho dedotto che sono molto più curiosi gli uomini!
Sono entrata nel sito degli Alpini di Lurate Caccivio e mi sono vista le belle foto del Raduno Alpini 2013 a Piacenza, bella giornata di sole, tanti Alpini giovani e meno giovani, e molta gente attorno che Vi festeggiava!
Peccato che Alpini di Lurate Caccivio ne ho visti molto pochi partecipare, sono sempre gli stessi una decina, forse anche meno direi, ma gli iscritti ANA sono parecchi anche a Lurate Caccivio e Piacenza è molto vicina a Noi!
Una bella manifestazione a livello Nazionale emozionante e coinvolgente, che ogni anno riesce a mobilitare migliaia di persone,(ero lì ed ho vissuto quei bei momenti insieme a loro).
Forza Alpini non chiudetevi in casa, ovunque andate siete sempre i benvenuti, e domenica 16 giugno 2013 ho letto da qualche parte che Cantù Vi aspetta numerosi per la sfilata!
Buona sfilata agli Alpini di Lurate Caccivio che parteciperanno.
Complimenti per le belle foto!
Vito Borroni pubblicato il Febbraio 6, 2013 alle 7:22 pm:
SCEGGE DI STORIA DEL GRUPPO. Un giorno di circa 30 anni fa,mentre passeggiavo nel centro del nostro bel paesino,qualcuno,non ricordo chi,mi invitò a partecipare a un ritrovo del gruppo alpini. Ricordo che ci siamo trovati in un ristorante del paese e tra pizzoccheri,bresaola e formaggi della valtellina(e un buon vinello)si discuteva del più e del meno. Da quella sera mi sono sentito uno del gruppo e da allora è iniziata una bella esperienza fatta di tante piccole cose che piano piano hanno contribuito a cementare l’amicizia nel nostro gruppo. Oggi,dopo più di 30 anni,ci ritroviamo ancora a passare momenti di allegria avendo dentro,come allora,quello spirito di sacrificio che ci permette di dare una piccola mano là dove serve. A chi mi legge auguro un buon anno pieno di amicizie e senso di solidarietà.
SCEGGE DI STORIA DEL GRUPPO.
Un giorno di circa 30 anni fa,mentre passeggiavo nel centro del nostro bel paesino,qualcuno,non ricordo chi,mi invitò a partecipare a un ritrovo del gruppo alpini. Ricordo che ci siamo trovati in un ristorante del paese e tra pizzoccheri,bresaola e formaggi della valtellina(e un buon vinello)si discuteva del più e del meno. Da quella sera mi sono sentito uno del gruppo e da allora è iniziata una bella esperienza fatta di tante piccole cose che piano piano hanno contribuito a cementare l’amicizia nel nostro gruppo. Oggi,dopo più di 30 anni,ci ritroviamo ancora a passare momenti di allegria avendo dentro,come allora,quello spirito di sacrificio che ci permette di dare una piccola mano là dove serve. A chi mi legge auguro un buon anno pieno di amicizie e senso di solidarietà.
Guido Roncoroni pubblicato il Gennaio 13, 2013 alle 7:23 pm:
Al ns capogruppo e a tutti gli amici alpini auguro un felice 2013
Al ns capogruppo e a tutti gli amici alpini auguro un felice 2013
Franco pubblicato il Dicembre 23, 2012 alle 7:25 pm:
Ancora è trascorso un anno ,anno laborioso ed intenso; come sempre siamo abituati noi Alpini,con tante problematiche che ogni giorno affrontiamo con tanto spirito e coraggio per sempre migliorare il nostro modo di vivere. Posso dire che la nostra ormai è diventata una missione in cui si cerca di aiutare con tutti i mezzi chi ha bisogno e far si che tutti possano avere una vita più dignitosa!Auguro a tutti Voi e in particolare a tutti gli Alpini un sereno e Buon Natale e un Buon Anno ricordando ciò che ebbe a dire B.Madre Teresa di Calcutta “ Il frutto della preghiera è la fede , il frutto della fede è l’amore ,il frutto dell’amore è il servizio”
Ancora è trascorso un anno ,anno laborioso ed intenso; come sempre siamo abituati noi Alpini,con tante problematiche che ogni giorno affrontiamo con tanto spirito e coraggio per sempre migliorare il nostro modo di vivere. Posso dire che la nostra ormai è diventata una missione in cui si cerca di aiutare con tutti i mezzi chi ha bisogno e far si che tutti possano avere una vita più dignitosa!Auguro a tutti Voi e in particolare a tutti gli Alpini un sereno e Buon Natale e un Buon Anno ricordando ciò che ebbe a dire B.Madre Teresa di Calcutta “ Il frutto della preghiera è la fede , il frutto della fede è l’amore ,il frutto dell’amore è il servizio”
Franco pubblicato il Gennaio 12, 2012 alle 7:26 pm:
Sono il capo gruppo,ho finalmente trovato il tempo per ficcare ,come si dice,il naso nel nostro sito internet.Sono gratificato che il nostro gruppo ha questo strumento d’informazione a disposizione non solo per informare in tempo reale tutti i nostri soci in possesso di un pc.ma anche tutta la cittadinanza che vuol sapere cosa succede nella vita associativa.Oggi per stare al passo coi tempi bisogna attrezzarsi di nuovi strumenti tecnologici, con questo si riesce a comunicare tutto quello succede nella vita associativa! Spero solo di avere più tempo per aggiornavi sulle notizie ed eventi correlati alla nostra vita associativa.Un grazie particolare a Marco , che ci aiuta a mantenere vivo questo sito, abbiamo bisogno anche di chi sappia ben gestire questi strumenti tecnologici. Non mi rimane che rinnovare a tutti un Buon 2012 ,carico di amore e solidarietà!!! Buon lavoro Franco.
Sono il capo gruppo,ho finalmente trovato il tempo per ficcare ,come si dice,il naso nel nostro sito internet.Sono gratificato che il nostro gruppo ha questo strumento d’informazione a disposizione non solo per informare in tempo reale tutti i nostri soci in possesso di un pc.ma anche tutta la cittadinanza che vuol sapere cosa succede nella vita associativa.Oggi per stare al passo coi tempi bisogna attrezzarsi di nuovi strumenti tecnologici, con questo si riesce a comunicare tutto quello succede nella vita associativa! Spero solo di avere più tempo per aggiornavi sulle notizie ed eventi correlati alla nostra vita associativa.Un grazie particolare a Marco , che ci aiuta a mantenere vivo questo sito, abbiamo bisogno anche di chi sappia ben gestire questi strumenti tecnologici. Non mi rimane che rinnovare a tutti un Buon 2012 ,carico di amore e solidarietà!!! Buon lavoro Franco.
Consuelo pubblicato il Novembre 8, 2011 alle 7:26 pm:
Sono contenta che anche gli Alpini abbiano un mezzo tecnologico….per mostrare cio’ che fanno….Grazie mille!
Sono contenta che anche gli Alpini abbiano un mezzo tecnologico….per mostrare cio’ che fanno….Grazie mille!
Claudia pubblicato il Novembre 7, 2011 alle 7:30 pm:
Sfogliando internet mi sono soffermata sul sito. Carino ma poco attivo, non avete alpini che lo guardano?? Ciao!
Sfogliando internet mi sono soffermata sul sito.
Carino ma poco attivo, non avete alpini che lo guardano??
Ciao!
Riccardo pubblicato il Marzo 8, 2011 alle 7:31 pm:
Guardato per curiosità, mi sono piaciute le foto. nipote di un alpino
Guardato per curiosità, mi sono piaciute le foto. nipote di un alpino
Giacomo pubblicato il Marzo 8, 2011 alle 7:31 pm:
Visitato per provare come funziona
Visitato per provare come funziona